La differenza tra valvola a saracinesca e valvola di arresto

- 2021-11-10-

La differenza travalvola a saracinescae valvola a globo
Le valvole a saracinesca e le valvole a globo sono valvole di intercettazione e sono i due tipi più comuni di valvole. Dall'apparenza, ilvalvola a saracinescaè più corta e più alta della valvola di arresto, soprattutto la valvola a stelo saliente richiede uno spazio in altezza maggiore. Inoltre, la superficie di tenuta della valvola a saracinesca ha una certa capacità autosigillante e il nucleo della valvola a saracinesca è a stretto contatto con la superficie di tenuta della sede della valvola mediante la pressione media per ottenere tenuta e tenuta. Quando la chiusura forzata è eccessiva o la bobina con un grande sbalzo di temperatura è facile che si blocchi. Pertanto, cuneo ad alta temperatura e alta pressionevalvole a saracinescahanno adottato alcune misure per evitare che il nucleo della valvola si incastri nella struttura. Quando la valvola a saracinesca viene aperta e chiusa, il nucleo della valvola e la superficie di tenuta della sede della valvola sono sempre in contatto e si sfregano l'uno contro l'altro, quindi la superficie di tenuta è facile da indossare, soprattutto quando la valvola è vicina allo stato chiuso, la pressione La differenza tra la parte anteriore e quella posteriore del nucleo della valvola è ampia e l'usura della superficie di tenuta è più grave. Rispetto alla valvola a globo, il vantaggio principale divalvola a saracinescaè che la resistenza al flusso del fluido è piccola, la forza di apertura e chiusura è piccola e il mezzo può fluire in due direzioni. Lo svantaggio è che la struttura è complessa, l'altezza è elevata e la superficie di tenuta è facile da indossare. La superficie di tenuta della valvola di intercettazione deve essere forzata a chiudere la valvola per ottenere la tenuta, con lo stesso calibro, pressione di esercizio e lo stesso dispositivo di azionamento.
Le superfici di tenuta della valvola di intercettazione si toccano solo quando sono completamente chiuse e la quantità di scorrimento relativa del nucleo della valvola chiusa forzatamente e della superficie di tenuta è molto piccola, quindi anche l'usura della superficie di tenuta è molto piccola. E la valvola di intercettazione
L'abrasione del coperchio è causata principalmente da detriti davanti al nucleo della valvola e alla superficie di tenuta o da uno stato di chiusura non corretto, che provoca il lavaggio ad alta velocità del fluido.
Quando è installata la valvola di intercettazione, il fluido può entrare da sotto il nucleo della valvola e entrare da sopra in due modi. Il vantaggio dell'ingresso del fluido da sotto il nucleo della valvola è che la baderna non viene sollecitata quando la valvola è chiusa e può essere
Per prolungare la durata della baderna, questa può essere sostituita quando la tubazione davanti alla valvola è sotto pressione. Lo svantaggio del fluido che entra da sotto il nucleo della valvola è che la coppia motrice della valvola è elevata, la forza assiale sullo stelo della valvola è elevata e lo stelo della valvola è facile da piegare. Per questo motivo l'ingresso del fluido dal basso è generalmente adatto solo per valvole di intercettazione manuali di piccolo diametro. La valvola di intercettazione elettrica adotta generalmente il modo in cui il fluido entra dall'alto e il difetto del fluido entra dall'alto è esattamente l'opposto del modo in cui entra dal basso.
Rispetto alvalvola a saracinesca, la valvola di intercettazione presenta i vantaggi di una struttura semplice, buone prestazioni di tenuta e produzione e manutenzione convenienti; lo svantaggio è che la resistenza al liquido è elevata e la forza di apertura e chiusura è elevata. Le valvole a saracinesca e le valvole a globo sono completamente aperte e completamente aperte
La valvola chiusa viene utilizzata per intercettare o collegare il fluido e non è adatta all'uso come valvola di regolazione.
Il campo di applicazione delle valvole a globo e delle valvole a saracinesca è determinato in base alle loro caratteristiche. Nei passaggi più piccoli, quando è richiesta una migliore tenuta di intercettazione, spesso vengono utilizzate valvole di intercettazione; in tubi di vapore e di grandi diametri
Nella tubazione di approvvigionamento idrico, poiché generalmente la resistenza al fluido deve essere piccola, avalvola a saracinescaviene utilizzato.
La valvola a saracinesca viene utilizzata in un sistema relativamente grande per chiudere il sistema di intercettazione, mentre la valvola di arresto viene utilizzata in un sistema relativamente piccolo e svolge un ruolo nella regolazione della portata del sistema. Non può chiudere il cancello secondo le specifiche.
Le valvole e le valvole di arresto vengono utilizzate in diverse situazioni.
La valvola di intercettazione può intercettare e regolare il flusso. Ha un ingombro ridotto e un volume ridotto. Entrambi possono essere chiusi. Nelle occasioni in cui non è richiesta la linearità del flusso, il flusso può essere regolato. Tuttavia, la valvola di arresto ha una grande resistenza al flusso a causa delle sue caratteristiche strutturali, quindi vengono utilizzate più valvole a saracinesca dove è richiesta la strozzatura. Inoltre, indipendentemente dal fatto che la valvola di arresto sia installata nella parte anteriore o nell'installazione inversa, c'è sempre molto sforzo nel processo di apertura e chiusura, quindi non può essere molto grande o non è facile da aprire e chiudere. Inoltre, la valvola di intercettazione ha le caratteristiche di un buon effetto di tenuta unidirezionale, quindi è utile anche per prevenire il riflusso del fluido di lavoro.
La differenza di struttura travalvola a saracinescae valvola a globo:
La lunghezza della valvola a saracinesca è inferiore a quella della valvola di arresto e l'altezza è superiore a quella della valvola di arresto. L'installazione dello stelo ascendentevalvola a saracinescadovrebbe prestare attenzione all'altezza. È necessario prestare attenzione a questo quando lo spazio di installazione è limitato. La valvola a saracinesca può fare affidamento sulla pressione del mezzo per essere ermetica
Chiudere saldamente con la superficie di tenuta, in modo da ottenere l'effetto di assenza di perdite. Durante l'apertura e la chiusura, il nucleo della valvola e la superficie di tenuta della sede della valvola sono sempre in contatto e si sfregano a vicenda, quindi la superficie di tenuta è facile da indossare e ilvalvola a saracinescaè prossimo alla chiusura.
Quando la differenza di pressione tra la parte anteriore e quella posteriore della tubazione è elevata, la superficie di tenuta si usura maggiormente.
La differenza principale travalvola a saracinescae valvola a globo
Il principio di funzionamento della valvola a saracinesca è diverso da quello della valvola a globo. La valvola a globo è del tipo a stelo ascendente e il volantino ruota e si alza insieme allo stelo. Nella valvola a saracinesca, il volantino ruota e lo stelo della valvola si muove verso l'alto. fluire
L'importo non è lo stesso, ilvalvola a saracinescadeve essere completamente aperta, ma la valvola di arresto no. La valvola a saracinesca non ha requisiti per la direzione di ingresso e uscita e la valvola a globo ha un ingresso e un'uscita specificati.
La differenza di direzione del flusso tra la valvola a saracinesca e la valvola a globo:
La valvola di intercettazione è in basso e in alto. Dall'esterno è evidente che la conduttura non si trova sulla linea orizzontale di una fase.
Il percorso del flusso della valvola a saracinesca si trova su una linea orizzontale. La corsa della valvola a saracinesca è maggiore di quella della valvola di arresto. La direzione del flusso della saracinesca è la stessa quando si entra da entrambi i lati.
Dal punto di vista della resistenza al flusso, la resistenza al flusso delvalvola a saracinescaè piccolo quando è completamente aperto e la resistenza al flusso della valvola di arresto del carico è elevata. La forza di apertura e chiusura della normale valvola a saracinesca è ridotta e il fluido può fluire in due direzioni.
La resistenza al flusso delle normali valvole di intercettazione è 3-5 volte quella delle valvole a saracinesca. Durante l'apertura e la chiusura è necessario forzare la chiusura per ottenere la tenuta. Il nucleo della valvola a globo entra in contatto con la superficie di tenuta solo quando è completamente chiusa, quindi la superficie di tenuta è usurata
È molto piccolo, poiché la forza principale del flusso deve essere aggiunta alla valvola di intercettazione dell'attuatore, è necessario prestare attenzione alla regolazione del meccanismo di controllo della coppia.
La differenza tra la superficie di tenuta divalvola a saracinescae valvola a globo:
La superficie di tenuta della valvola a globo è un piccolo lato trapezoidale del nucleo della valvola (vedere in dettaglio la forma del nucleo della valvola). La caduta del nucleo della valvola equivale a chiudere la valvola (se la differenza di pressione è grande, ovviamente non è chiusa ermeticamente, ma solo
L'effetto inverso non è male),
ILvalvola a saracinescaè sigillato dal lato della piastra della saracinesca del nucleo della valvola e l'effetto di tenuta non è buono come quello della valvola di arresto e il nucleo della valvola non verrà chiuso come la valvola di arresto quando il nucleo della valvola cade.
 gate valve