Selezione della valvola di arresto

- 2021-11-10-

Selezione diValvola di arresto
Per valvola di intercettazione si intende una valvola il cui organo di chiusura si muove lungo la mezzeria della sede della valvola. Secondo questa forma di movimento del disco della valvola, la variazione della luce della sede della valvola è proporzionale alla corsa del disco della valvola. A causa del manuale
La corsa di apertura o chiusura dello stelo della valvola di intercettazione è relativamente breve e ha una funzione di interruzione molto affidabile. E poiché la modifica della porta della sede della valvola è proporzionale alla corsa del disco della valvola, è molto adatta
Regolazione del flusso. Pertanto questo tipo di valvola di intercettazione è molto adatta per l'uso come intercettazione o regolazione e strozzatura.
Conoscenza diValvola di arrestoselezione
1. Valvola di arrestos dovrebbe essere utilizzato su tubazioni o dispositivi per fluidi ad alta temperatura e alta pressione. Come centrali termiche, centrali nucleari, condotte ad alta temperatura e alta pressione di sistemi petrolchimici.
2. Su tubazioni che non richiedono una rigorosa resistenza alla convezione. Cioè dove la perdita di pressione non viene considerata.
3. Le piccole valvole possono scegliere valvole a spillo, valvole per strumenti, valvole di campionamento, valvole per manometro, ecc.
4. È disponibile la regolazione del flusso o della pressione, ma la precisione della regolazione non è elevata e il diametro del tubo è relativamente piccolo.
5. I piccoli fertilizzanti e i grandi fertilizzanti nella produzione industriale sintetica dovrebbero utilizzare l'angolo manuale ad alta pressionevalvole di arrestocon una pressione nominale di PN160 e una pressione nominale di 16MPa oppure PN320 e una pressione nominale di 32MPa.
6. Nell'officina di desiliconizzazione del processo Bayer di allumina e nella pipeline soggetta a cokefazione, è facile scegliere la valvola di arresto manuale a flusso diretto con corpo valvola separato, sede valvola rimovibile e coppia di guarnizioni in carburo cementato.
7. Nei progetti di approvvigionamento idrico e di riscaldamento nell'edilizia urbana, le condutture nominalmente piccole passano attraverso e manualmentevalvole di arrestoÈ possibile selezionare valvole di bilanciamento o valvole a stantuffo.
Valvola di arrestocaratteristiche
1. La struttura è più semplice della valvola a saracinesca ed è più conveniente da produrre e mantenere.
2. La superficie di tenuta non è facile da indossare e graffiare e le prestazioni di tenuta sono buone. Non vi è alcuno scorrimento relativo tra il disco della valvola e la superficie di tenuta del corpo della valvola durante l'apertura e la chiusura, quindi l'usura e i graffi non sono gravi, le prestazioni di tenuta sono buone e la durata è lunga.
3. Durante l'apertura e la chiusura, la corsa del disco è ridotta, quindi l'altezza della valvola di intercettazione manuale è inferiore a quella della valvola a saracinesca, ma la lunghezza della struttura è maggiore di quella della valvola a saracinesca.
4. Il momento di apertura e chiusura è ampio e l'apertura e la chiusura sono più laboriose. Il preside dell'orario di apertura e chiusura.
5. La resistenza al fluido è elevata, poiché il passaggio del fluido nel corpo valvola è tortuoso, la resistenza al fluido è elevata e il consumo energetico è elevato.
6. Quando la pressione nominale della direzione del flusso medio è PN≤16MPa, viene generalmente adottato il flusso a valle e il fluido scorre verso l'alto da sotto l'aletta della valvola; quando la pressione nominale PN≥20MPa, viene generalmente adottato il flusso inverso e il fluido scorre dall'aletta della valvola.
La direzione è a valle. Al fine di aumentare le prestazioni di tenuta. Quando si utilizza la valvola di intercettazione manuale, il fluido può fluire solo in una direzione e la direzione del flusso non può essere modificata. Stop Valve